Integratori di collagene, a cosa servono e quando prenderli
   11/01/2022 15:32:22     Home
Integratori di collagene, a cosa servono e quando prenderli

Integratori di collagene a cosa servono

Tutti sanno che la produzione naturale di collagene diminuisce con l'età, per questo quando si parla di integratori l’interesse generale è molto altro. Integratori di collagene a cosa servono, tutto quello che c’è da sapere sulla principale proteina strutturale dei i tessuti connettivi e della pelle.

A cosa serve il collagene

Dire che il collagene è la proteina fondamentale per la salute umana non è affatto un’esagerazione. È essenziale per mantenere ossa forti e costituisce l'impalcatura principale della pelle alla quale dona forza ed elasticità. Inoltre, promuove la sintesi delle proteine muscolari come la creatina, stimola la crescita muscolare dopo l'esercizio fisico, supporta la salute dell’intestino, dei capelli e delle unghie. Con l'avanzare dell'età, la capacità di produrre collagene si esaurisce naturalmente, quello prodotto, quindi, verrà automaticamente utilizzato per cose più essenziali come la costruzione muscolare. Naturalmente la dieta dopo una certa età dovrebbe tendere al consumo di cibi ricchi di collagene, alimenti ad alto contenuto proteico come manzo, uova, pollo e pesce ma aggiungere un buon integratore anche in polvere, è un aiuto abbastanza importante per chiunque.

Collagene dopo quanto fa effetto

Almeno 3 mesi, i miglioramenti nella salute della pelle, delle unghie, dei muscoli e delle articolazioni hanno bisogno di tre o sei mesi per essere visibili. Naturalmente si parla di un’integrazione regolare e costante, ma i risultati possono variare e richiedere più tempo a seconda di fattori personali, tra cui età, alimentazione e salute generale.

Per quanto tempo assumere collagene?

L’assunzione non dovrebbe essere inferiore ai 90 giorni, almeno per migliorare l'elasticità e l'idratazione della pelle. Continuare per un tempo più lungo darà ulteriori vantaggi ma ci vorrà anche un anno prima che diventino evidenti.

Integratore di collagene

Dunque, a cosa servono gli integratori di collagene? I benefici del collagene vanno oltre la bellezza e la salute della pelle, si tratta di ottimi integratori per il benessere e per la salute delle ossa e delle articolazioni, anche se si hanno legamenti particolarmente sensibili, dosi regolari di collagene possono aiutare a migliorare la salute delle giunture e migliorare i sintomi dell'osteoartrosi.

Qual è il miglior collagene da prendere?

  • Quelli con il minor numero di ingredienti, possibilmente collagene puro, idrolizzato di collagene o peptidi di collagene.
  • Evitare prodotti con zuccheri aggiunti, che apporterebbero calorie indesiderate.
  • Preferire prodotti di qualità, di aziende note nel settore.

Qual è il miglior integratore di collagene?

  • Gold Collagen Forte è un prodotto antiossidante indicato per supportare la formazione del collagene e per combattere l’invecchiamento. Gold Collagen Forte con la sua potente formula ricca di antiossidanti, vitamine e collagene idrolizzato aiuta a combattere dall'interno i segni avanzati dell'invecchiamento. Gold Collagen Forte è una versione extra forte di Gold Collagen Pure con l'aggiunta di antiossidanti e olio di primula notturna.
  • Swisse collagene Integratore alimentare a base di collagene idrolizzato ed estratto di arance rosse. Il collagene è una proteina strutturale che si trova particolarmente nel derma della pelle. Con il passare del tempo e con l'esposizione ai raggi sole, la quantità di collagene presente nel derma si riduce progressivamente e si manifestano così i primi segni di invecchiamento della pelle, come perdita d'elasticità e formazione delle rughe. L'integrazione di collagene, come quello contenuto in Swisse Collagene, aiuta ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, e a migliorare quindi elasticità e aspetto della pelle.
  • Ovengen collagene idrolizzato naturincas aiuta a migliorare la mobilità articolare; Aiuta ad idratare la pelle; Aiuta in caso di secchezza oculare.

Quando iniziare a prendere il collagene?

Dipende dalla genetica, dalla salute, dall’età, da fattori ambientali, ma in generale se si sceglie un prodotto di collagene sicuro non ci sono controindicazioni nel provarlo.

Collagene, controindicazioni

Quali sono le controindicazioni del collagene? Nessuna, se si hanno dubbi in base al proprio stato di salute meglio chiedere consiglio al medico o al farmacista.

  • Il collagene fa ingrassare? L'assunzione di un integratore di collagene non fs aumentare di peso in quanto non aggiunge calorie. Anzi si tratta di un prodotto dalle mille risorse, è benefico per ossa, muscoli, capelli, pelle e unghie.
  • Il collagene fa male al fegato? Il collagene è ricco di glicina, un aminoacido che ha enormi capacità curative e disintossicanti per il corpo, assumerlo non danneggerà il fegato anzi la glicina riduce i danni al fegato e fornisce un effetto protettivo a lungo termine.

Credit Immagine: Adobe free stock

Comments

Log in or register to post comments