Migliori integratori di fibre in farmacia
   11/10/2022 12:19:17     Home
Migliori integratori di fibre in farmacia

Migliori integratori di fibre

La fibra ha una serie di benefici per la salute come la regolarizzazione della funzione intestinale e la prevenzione della stitichezza. Se non si riesce ad avere un’alimentazione ricca di fibre si rinuncia ad una quota consistente di vitamine e minerali e altri nutrienti, ecco perché gli integratori di fibre possono contribuire alla salute dell’intestino e, in senso più ampio, a mantenere il benessere dell’organismo. Migliori integratori di fibre, quando è il caso di assumerli e perché.

Integratori di fibre in farmacia

Un integratore di fibre può aiutare quando c’è la diarrea o una fase di costipazione oppure entrambi, ma non tutti gli integratori di fibre sono uguali e non tutti ne hanno effettivamente bisogno. È essenziale scegliere un prodotto che sia di qualità e adatto alle proprie esigenze, capire come funzionano le diverse composizioni di fibre è la chiave alla base di qualsiasi acquisto di questo tipo di integratori.

Integratori di fibre per stitichezza

Per stitichezza si intende movimenti intestinali poco frequenti a volte accompagnati da gonfiore e mal di stomaco. Se si soffre di costipazione cronica è meglio chiedere consiglio ad un medico ma spesso le cause più comuni sono banali come una scarsa idratazione, mancanza di esercizio fisico, una dieta povera di fibre oppure l’assunzione di alcuni farmaci. In questo caso può essere utile sperimentare un integratore, ma quali sono gli integratori di fibre? Mollinax è un integratore alimentare a base di fibre solubili, inulina, psillio e lattulosio, che incentiva una corretta evacuazione, stimola il processo di peristalsi e favorisce la formazione di una massa fecale soffice. Il prodotto favorisce anche il senso di sazietà e modula l'assorbimento di grassi (lipidi) e zuccheri assunti durante l'alimentazione quotidiana. Lo psillio, estratto di pianta erbacea annuale, riduce l'assorbimento di zuccheri e grassi e normalizza il tratto intestinale; il lattulosio, dalle proprietà lassative, ammorbidisce le feci e stimola la peristalsi; l'inulina, prebiotico naturale, protegge dal cancro intestinale e produce un potente effetto antimicrobico.

Integratori di fibre per colon irritabile

Quale tipo di fibra alimentare per colon irritabile? I probiotici eliminano rapidamente i batteri cattivi e lo zucchero in eccesso e proteggono l'intestino da infiammazioni e virus.

  • Kijimea Colon Irritabile Pro 84 capsule è un integratore alimentare che contiene il ceppo di bifidobatteri inattivati termicamente B. bifidum HI-MIMBb75, utile per combattere i sintomi di stitichezza, dolori addominali, diarrea, meteorismo e flatulenza nei pazienti affetti dalla sindrome del colon irritabile. L'assunzione dell'integratore Kijimea Colon Irritabile Pro viene consigliata per contrastare i sintomi caratteristici del colon irritabile, la maggior parte dei quali legata a episodi di stitichezza, dolori addominali, flatulenze, diarrea o meteorismo che si presentano quotidianamente nei soggetti che ne soffrono.

Integratori di fibre per dimagrire

Le fibre possono aiutare a perdere peso poiché una delle loro funzioni principali è quella di espandersi nello stomaco, la sua assunzione, quindi, contribuisce a dare un senso di sazietà e aiuta a ridurre il consumo calorico. Dimagrelle Rapid è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, utile nelle diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo: contribuisce al normale metabolismo dei macronutrimenti, utile per il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi e per il controllo del senso di fame. Effetto drenante e depurante.

Integratori di fibre per diverticoli

Con i sintomi attivi di diverticolite, l’assunzione di fibre non è consigliata ma è utile intraprendere una dieta liquida o addirittura non mangiare affatto. Quando i sintomi iniziano a migliorare – di solito entro pochi giorni – si possono aggiungere lentamente le fibre con frutta, verdura e cereali integrali. Se la dieta resta comunque povera in questo senso, si può inserire un buon integratore, Divercol è un integratore alimentare a base di piante e minerali, valido aiuto per il mantenimento del benessere intestinale con camomilla, boswelia, malva, psillio, semi di lino e mirtillo rosso.

Integratore di fibre psillio

Quali fibre fanno andare in bagno? Alcuni tipi di fibre si sono dimostrate più efficaci di altri nell'alleviare la stitichezza e migliorare la consistenza delle feci, la fibra di psillio, in particolare, è ritenuta più efficace in caso di stitichezza cronica, l’integratore Psillio, grazie al suo elevato contenuto di fibre prebiotiche, aiuta a tenere pulito l’intestino normalizzando il volume e la consistenza delle feci e favorendo la normale regolarità del transito intestinale. Inoltre, svolge un’azione emolliente e lenitiva su tutto l’apparato digerente e regola il metabolismo di carboidrati e lipidi limitandone l’assorbimento durante i pasti.

Integratori di fibre naturali

Frutta & fibre forte Integratore alimentare ad azione rapida per il transito intestinale. Il rabarbaro aiuta il transito intestinale. Il carvi è utile in caso di gonfiori addominali. Con Estratto secco di radici di rabarbaro standardizzato.

Quando è meglio prendere le fibre?

Non esiste un momento migliore per tutti, dipende dalle proprie abitudini ma in linea generale ci vogliono dalle cinque alle otto ore perché la fibra raggiunga l’intestino e faccia effetto. Regolandosi su questi tempi, si può assumere un integratore la sera tardi o la mattina presto, secondo la propria routine. Credit Immagine: Adobe free stock

Comments

Log in or register to post comments