Afte della bocca: come trattarle
   11/20/2023 00:27:42     Home , Rimedi per la Salute
Afte della bocca: come trattarle

Le afte orali possono rappresentare un fastidio doloroso per molti, ma comprendere le cause e adottare i giusti rimedi può rendere il processo di guarigione più rapido ed efficace.

Tra le cause più comuni troviamo:

  • traumi localizzati, ossia piccole lesioni o graffi nella bocca che possono facilitare lo sviluppo di afte;
  • stress e stanchezza, che possono indebolire il sistema immunitario, rendendo più facile la comparsa di afte;
  • alimentazione sregolata, infatti una dieta carente di alcune vitamine e minerali, come B12, ferro e acido folico, può aumentare il rischio di afte;
  • irritanti orali, l'uso di prodotti per l'igiene orale contenenti sostanze irritanti può contribuire allo sviluppo di afte.

 

Oltre ai comuni rimedi efficaci come mantenere una corretta igiene orale, evitare cibi irritanti e cercare di diminuire lo stress, teniamo presente vari prodotti specifici per l’afte.

 

Euclorina Afte Gel:  svolge un’azione lenitiva localizzata per contrastare il fastidio e il dolore causato dalle afte. Bisogna utilizzarlo 3/4 volte al giorno direttamente sulla lesione, attraverso l’utilizzo dell’applicatore.

Inoltre bisogna evitare di mangiare e bere per i 30 minuti successivi all’applicazione.

 

Euclorina Afte Spray: svolge diverse azioni.

Innanzitutto riveste la superficie mucosa formando una barriera cosi da diminuire il dolore e proteggerla da agenti esterni. Idrata i tessuti danneggiati, facilitando cosi la cicatrizzazione. Infine dona sollievo sin dalla prima applicazione.

 

Aftamed Gel Orale: che invece è indicato per zone ben visibili e molto dolorose.

Ha un’azione immediata e una forte azione protettiva. Bisogna applicarlo direttamente sulla zona interessata per 2/3 volte al giorno, dopo i pasti.

 

Alovex Protezione Attiva: grazie al suo direzionatore è semplice utilizzarlo sulle lesioni presenti all’interno della bocca. Bisogna applicarlo 3/4 volte e bisogna evitare di mangiare per almeno un’ora dall’uso.

Alovex protegge le lesioni da agenti esterni, riduce il fastidio e favorisce la cicatrizzazione.

 

Affrontare le afte oralmente richiede una combinazione di prevenzione, cura locale e attenzione alla salute generale. Seguendo questi consigli, è possibile ridurre l'impatto delle afte sulla vita quotidiana e favorire una guarigione rapida.

Comments

Log in or register to post comments